Isabelle Maddalena è un nome di donna di origine italiana. Deriva dal nome Maddalena, che significa "dall'Etiopia" o "turbante", e Isabelle, una forma francese del nome Isolde, che ha un'origine incerta ma potrebbe derivare da una parola germanica che significa "gelosa" o "dono divino".
Il nome Maddalena è associato a Santa Maddalena, una delle discepole di Gesù che era presente al momento della sua crocifissione e risurrezione. Il suo nome potrebbe essere dérivato dal termine greco Magdal-eni, che significa "di Magdala", un villaggio sul lago di Tiberiade in Palestina.
Il nome Isabelle è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui Isabella d'Inghilterra, una principessa inglese del XIII secolo che ha sposato il re della Scozia, e Isabella di Francia, moglie di Edoardo II d'Inghilterra. Inoltre, il nome è stato popolare anche nella letteratura e nell'arte, come ad esempio nel personaggio di Isabelle Archer nella novella "The Portrait of a Lady" di Henry James.
In Italia, il nome Isabelle Maddalena non è molto comune, ma può essere trovato in alcune famiglie e regioni del paese. Generalmente, è considerato un nome raffinato ed elegante, che evoca immagini di donne forti e indipendenti.
Le statistiche sul nome Isabelle Maddalena in Italia sono molto interessanti. Nel 2022, c'è stata una sola nascita con questo nome in tutta l'Italia. Questo significa che il nome Isabelle Maddalena è stato scelto da pochissime famiglie italiane nell'anno scorso. Tuttavia, non si può prevedere con certezza se il nome diventerà più popolare negli anni a venire o rimarrà un nome relativamente raro. In ogni caso, ogni nome ha la sua bellezza e significato personale per coloro che lo scelgono per i loro figli.